Quante volte vi è capitato di venire abbagliati da un fascio di luce, soprattutto quando siete alla guida? Ridurre questo fastidioso abbagliamento è possibile grazie a delle particolari lenti che oltre a proteggere dai raggi ultravioletti smorzano in maniera significativa il fastidio di abbagliamento.
Ma in cosa consiste l’abbagliamento esattamente? Esso rappresenta la difficolta di vedere in condizioni di forte illuminazione, come ad esempio la luce solare diretta, specialmente quando si guida. In effetti, l’elevata intensità dei fasci di luce può essere molto fastidiosa in quanto la pupilla reagisce ad essa ed in particolar modo a quel tipo di luce che colpisce l’occhio in modo diretto.
In sostanza l’abbagliamento può essere pericoloso perché riduce la visibilità degli oggetti e la sensibilità al contrasto. Per chi desidera una visione rilassata per godere al meglio del sole e nel frattempo eliminare semplici fastidi indotti dall’abbagliamento risulta necessario adottare una lente polarizzata.
Di seguito, sei motivi che riassumono i vantaggi nell’indossare un paio di occhiali da sole polarizzati:
1) visione rilassata con minor affaticamento degli occhi
2) migliore definizione delle immagini grazie ad un maggior contrasto e percezione corretta dei colori
3) 100% protezione UV
4) annullamento delle onde luminose fastidiose
5) riduzione riflesso del cruscotto durante la guida
6) aumento del contrasto e del comfort visivo in generale
Tutto questo in un'unica lente, occhiali da sole REVO: http://bit.ly/1Ki8hFZ
Leggi di più:
- Abbiate cura dei vostri occhi
- Occhio all'estate !
- Hoya Sensity, le nuove lenti sensibili alla luce
- Essilor Iconic Green